Doppia detersione

Doppia detersione

 

Cos’è la doppia detersione?

La doppia detersione non è nient’altro che l’applicazione di un attivo umettante come : burro, olio e altri, impiegati come primo approccio per rimuovere il trucco e la protezione solare. Può essere adottata anche su pelli prive di make-up semplicemente come tecnica di detersione per le pelli più disidratate e sensibili. Successivamente al risciacquo si continua con l’applicazione di un secondo prodotto (mousse o gel detergente) e solo dopo si procede con l’applicazione degli altri prodotti quali sieri e creme.

Con Ischida Natural Cosmetics abbiamo ideato un burro latte detergente, ideale per chi abitualmente effettua la doppia detersione per rimuovere il make-up o semplicemente per chi, avendo una pelle asfittica, secca e sensibile preferisce avalersi di questo prodotto per lasciare la pelle idratata, pulita e morbida.
Il nostro burro latte è composto da soli attivi naturali, ha una gradevole profumazione di pesco è delicato sulla pelle per via della sua texture morbida e cosa molto importante non unge e non appesantisce!
Davvero raccomandato nel periodo estivo ed invernale, in quanto dopo l’esposizione al sole e al freddo in quanto  ripara e protegge grazie alla presenza del burro di karitè , del mirtillo e dell’aloe. 

Come si pratica la doppia detersione?

Versare l’olio o il burro detergente  sul palmo della mano e utilizzare le dita dell'altra mano per applicarlo sulla pelle umida o asciutta, massaggiando con delicati movimenti circolari per 30-45 secondi anche attorno agli occhi.


  • Risciacquare o rimuovere delicatamente il detergente con un panno detergente morbido e inumidito.
  • Successivamente, applicare una piccola quantità del detergente viso abituale sulla pelle umida, massaggiando con delicati movimenti circolari.
  • Risciacquare il secondo detergente e asciugare la pelle con un asciugamano morbido e pulito.
  • A questo punto si potrà procedere con il resto della skincare routine!
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.