Cicatrici ed esposizione solare

Cicatrici ed esposizione solare

Che cos'è una cicatrice?

La cicatrice è il risultato fisiologico di un danno o di una lesione di varia natura a carico della cute. In particolare, l'organismo reagisce innescando un processo tramite il quale il tessuto danneggiato viene sostituito con tessuto fibroso.

Le cicatrici recenti o vecchie, che siano di natura post-operatoria o meno, non devono mai essere esposte direttamente al sole.

Il tessuto cicatriziale, rispetto al tessuto sano, è molto più sensibile ai raggi solari, anche nelle giornate nuvolose.

Non trascurare mai l’applicazione dello schermo solare 50+, anche con la cicatrice coperta, sia d’inverno che d’estate!

 

Cicatrici recenti:

Una volta che la cicatrice è guarita, puoi andare al mare o in piscina con più leggerezza, ma senza dimenticare le accortezze minime per difenderti dai raggi UV.

 

Sia la cicatrice recente o di vecchia data va sempre coperta, e l’ideale  è l’utilizzo di una protezione solare ad ampio spettro come, ad esempio, lo stick 50+  specifico per l’applicazione precisa e altamente indicata per la protezione delle cicatrici. La sua formulazione, è appositamente studiata e per la protezione di cicatrici ipertrofiche e cheloidee recenti e di vecchia data dagli effetti nocivi del sole.

L’impiego di uno stick solare per la protezione delle cicatrici permette una stesura precisa e lineare , rapida ed igienica.

Non farti sfuggire il nostro stick solare 50+ per cicatrici e tatuaggi, la sua texture è leggera e trasparente, è idratante e lenitivo grazie alla presenza dell’Aloe Vera e Vitamina E.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.